mercoledì 10 ottobre 2012

Malala Yousafzai, May You Survive


May Malala Yousufzai survive to fulfil her beautiful dream.
Ha 14 anni, è in fin di vita. Le hanno sparato alla testa perché voleva andare a scuola. Ieri, a Mingora, nella valle di Swat.



Malala Yousufzai, 14 anni, un simbolo, sostenitrice del diritto delle ragazze all'istruzione nella valle di Swat in Pakistan: dei Taliban armati e mascherati le hanno sparato a bruciapelo alla testa e al collo martedì, mentre sedeva sul bus della scuola insieme alle sue compagne.


Come una fede così alta quale è quella musulmana possa ispirare una simile cattiveria è uno dei grandi misteri della psiche umana. Non è un mistero la cattiveria di certi marines, che sono gente senza testa e senza cuore. Questi no. Questi sono divorati dal fuoco spaventoso di un amore terribile e cieco. Tremi chi guarda in faccia quest'enigma, è questa la radice della guerra.

It is a mistery of the human psyche how such a high faith as Islam can inspire such an awesome wickedness. There is no mistery in the wickedness of certain marines, who are men without brains and without heart. Not so these ones. These are devoured by the frightful fire of a reckless and terrible love. Gaze at the enigma and tremble, this is the root of war.

Vedi anche: Incredibile, Malala è salva

Nessun commento:

Posta un commento